Che cos’è la spazzola di pulizia Clarisonic? La spazzola di pulizia Clarisonic è un apparecchio per il trattamento della pelle che si basa sulla tecnologia sonica. È un modo semplice, delicato e efficace per pulire la pelle quotidianamente, rendere i pori meno visibili, ridurre l'aspetto di rughe e linee sottili e favorire l'assorbimento dei trattamenti applicati successivamente.
La pelle sarà più luminosa e visibilmente più bella. Una pelle meravigliosamente trasformata in soli 60 secondi al giorno.

In cosa consiste la pulizia sonica della pelle? Ciò che rende unico e speciale il sistema di pulizia sonica di Clarisonic è la sua tecnologia di micromassaggio. Diversamente dalla tecnologia a rotazione, la testina di Clarisonic non gira su se stessa, bensì effettua 300 micro-oscillazioni avanti e indietro al secondo. Questo movimento molto delicato e al tempo stesso potente, crea una sinergia tra la pelle e la testina, permettendo la rimozione in profondità di tutte le impurità, le cellule morte, il sebo e il make up.

Questa tecnologia è brevettata? Clarisonic, essendo l'inventore della pulizia sonica, ha scoperto la tecnologia sonica, che consiste in 300 micro-oscillazioni al secondo, con numerosi brevetti.

Con Clarisonic devo cambiare le mie abitudini di pulizia e di cura della pelle? No, Clarisonic rivoluziona il modo di prendersi cura della pelle ma non è un gesto aggiuntivo alla routine di pulizia quotidiana. Clarisonic sostituisce semplicemente le vostre mani o il vostro batuffolo di cotone e in un solo minuto, una o due volte al giorno, trasformerete meravigliosamente la vostra pelle in modo semplice, delicato e efficace.

Clarisonic è stato testato dermatologicamente? Sì, Clarisonic è la scelta numero 1 tra le spazzole di pulizia dai dermatologi statunitensi.

Clarisonic ha un'azione esfoliante? No, Clarisonic, grazie alle 300 micro-oscillazioni al secondo, esercita un’azione delicata nel rispetto della naturale elasticità della pelle e quindi non ha un effetto esfoliante. Per questa ragione Clarisonic può essere utilizzato ogni giorno, anche due volte al giorno.

Come si usa Clarisonic? Rimuovere il trucco dagli occhi con uno struccante occhi.
Saturare bene sotto il rubinetto dell’acqua la testina di Clarisonic ed eliminare successivamente l’eccesso d’acqua. Inumidire il viso con acqua e applicare il detergente direttamente sul viso o sulla testina.
Accendere Clarisonic, appoggiare delicatamente la testina sulla fronte e effettuare dei movimenti circolari: 20 secondi sulla fronte, 20 secondi sul naso e mento e 10 secondi su ogni guancia. Il T-Timer emetterà un piccolo segnale per indicare quando cambiare zona.
Dopo un minuto Clarisonic si fermerà. Sciacquare il viso e applicare il trattamento abituale. Pulire la testina con acqua tiepida e sapone, eliminando tutti i residui.

Con che frequenza posso utilizzare Clarisonic? La spazzola di pulizia Clarisonic è così delicata che può essere utilizzata anche due volte al giorno, secondo la vostra abituale routine di pulizia quotidiana.

Che tipo di detergente devo utilizzare? Clarisonic può essere utilizzato con qualsiasi detergente (gel detergente, latte struccante, olio struccante, acqua micellare,...) l’importante è utilizzare sempre un detergente adatto al proprio tipo di pelle. Con qualsiasi detergente, è importante bagnare bene la testina per permettere la giusta scorrevolezza sulla pelle. Se si usa un prodotto oleoso, si raccomanda di pulire accuratamente la testina dopo l’uso.

Posso usare Clarisonic con un prodotto esfoliante? Non è consigliato né è stato pensato l’utilizzo di Clarisonic con un prodotto esfoliante. Il sistema di pulizia Clarisonic NON deve essere utilizzato con prodotti con particelle esfolianti solide e frastagliate. Clarisonic può essere usato con prodotti esfolianti con particelle morbide, delicate e arrotondate.

Posso utilizzare Clarisonic mentre faccio il bagno o la doccia? La spazzola Clarisonic è completamente sigillata e impermeabile e può essere tranquillamente utilizzata anche nella vasca da bagno o sotto la doccia. La spazzola di pulizia Clarisonic può essere immersa nell’acqua e essere pulita sotto l’acqua.

Come devo pulire il mio Clarisonic? Staccare l’alimentazione dalla presa di corrente e pulire l’unità principale con un panno umido. Per asciugare le setole dopo ogni utilizzo, tamponare la testina con un asciugamano o con una velina tenendo acceso Clarisonic per 5/10 secondi.
Una volta alla settimana, rimuovere la testina dall’unità principale e lavare il tutto con acqua e sapone per eliminare tutti i residui. L’unità principale è sigillata e impermeabile.

Con quale frequenza devo ricaricare la mia spazzola Clarisonic? Al primo utilizzo, caricare qualsiasi spazzola per 24 ore. Una carica completa, permette fino a circa 24 minuti (Mia2), 28 minuti (Aria) o 30 minuti di utilizzo (Plus). Questo significa che se usate la spazzola una volta al giorno con una routine di 1 minuto, vi sarà sufficiente caricarla circa ogni mese; se usate la spazzola due volte al giorno per un minuto, dovrete caricarla circa ogni due settimane. Se la spazzola Clarisonic viene utilizzata più di 20 minuti senza essere caricata, l’unità principale emette un segnale sonoro alla fine della routine di utilizzo, per segnalare la necessità di essere messa in carica.

La spazzola Clarisonic funziona all’estero? Le spazzole Clarisonic hanno in dotazione dei caricabatterie universali che funzionano all’estero con gli adattatori dei rispettivi paesi.

Posso utilizzare la testina Deep Pore per pori dilatati, anche se ho una pelle sensibile? In caso di pelle sensibile, si suggerisce l’utilizzo della testina Delicate. In caso di problematiche o patologie specifiche della pelle, è consigliabile rivolgersi al proprio medico prima di utilizzare Clarisonic.

In che cosa si differenzia Clarisonic rispetto ad altre spazzole di pulizia? Clarisonic ha una tecnologia sonica brevettata con 300 micro-oscillazioni al secondo.

Quali sono le differenze tra PLUS e Mia 2 e aria? La spazzola di pulizia Clarisonic Mia 2 può essere utilizzata per il viso con due diverse velocità. Mia 2 è il modello più conosciuto per il suo design ergonomico. Semplice e adatto per il viaggio, ha in dotazione la testina Sensitive per tutti i tipi di pelle, un comodo caricabatterie pLink ad induzione, una custodia di protezione da viaggio e un formato prova 30ml di Refreshing Gel Cleanser. Una volta carica, Mia 2 ha un'autonomia fino a circa 24 minuti.
Aria invece rappresenta l’evoluzione della pulizia sonica per il Viso, proponendo 3 diverse velocità per il viso, un design e dei colori ancora più glamour ed uno stand di ricarica verticale, con caricatore USB plink. Una volta completamente carica, Aria ha un'autonomia di utilizzo fino a circa 28 minuti.
La spazzola Clarisonic PLUS, infine, può essere utilizzata su viso e corpo: 3 velocità per il viso e 2 modalità per il corpo. Una spazzola completa, che ha in dotazione: la testina Sensitive per tutti i tipi di pelle, la testina Body per il corpo, un supporto di ricarica che permette un comodo posizionamento in bagno, un formato prova 30ml di Refreshing Gel Cleanser e un formato prova 60ml di Refining Skin Polish.
Una volta completamente carico, Clarisonic PLUS ha un'autonomia fino a circa 30 minuti se utilizzato con la testina viso e fino a 20 minuti se utilizzato con la testina corpo.

Quanto tempo è necessario per una carica completa di Clarisonic? La prima volta sono necessarie circa 24 ore, successivamente, saranno necessarie circa 18 ore (Mia 2 e Aria) o 24 ore (Plus) per una ricarica completa che permette fino a circa 24 minuti (Mia2), 28 minuti (Aria) o 30 minuti di utilizzo (Plus).

La testina per il corpo può essere montata su Clarisonic Mia 2? No, la testina corpo non è progettata per funzionare con Clarisonic Mia 2. Per utilizzare Clarisonic sul corpo, è necessario disporre di Clarisonic PLUS che ha 3 velocità per il viso e 2 modalità per il corpo, pulsata e continua.

Qual è il materiale utilizzato per le testine? Le testine Clarisonic sono prodotte con dei filamenti molto morbidi FDA-grade DuPont TYNIEX®, una fibra molto delicata. Le setole della testina sono impermeabili e non porose, quindi si asciugano facilmente e non permettono ai batteri di annidarsi. Ogni setola è arrotondata all’estremità per garantire la massima delicatezza durante l’utilizzo.

Posso condividere la mia testina con i miei familiari? Si raccomanda di non condividere la testina con altre persone, per una questione di igiene e sicurezza.

Con quale frequenza devo sostituire la testina? Le testine di Clarisonic devono essere sostituite dopo 3 mesi di utilizzo per garantirne la massima efficacia.